Condizioni Generali  di Vendita

 

La vendita dei prodotti sul sito web www.lamaison-blanche.it  sono regolamentate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.lamaison-blanche.it sono venduti direttamente da La Maison Blanche snc (“Venditore”), con sede legale in Via Alessandro Volta 1 – 12037 Saluzzo (CN)  Italia, Iscr. Reg. Imp CN – 308193 del 21/07/2016, C.F. e P.IVA n. 03668670049. La Maison Blanche  commercializza i prodotti presenti sul sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e la composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. La Maison Blanche non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.

  1. Politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, sul sito www.lamaison-blanche.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali definiti “Consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “Consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che interagisce con La Maison-blanche.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta, concludendo transazioni commerciali attraverso il sito www.lamaison-blanche.it

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.lamaison-blanche.it tra gli utenti ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.lamaison-blanche.it  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro Condizioni di Vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti della Maison Blanche e soggetti terzi.

  1. Modalità di acquisto dei prodotti e Processo d’ordine

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.lamaison-blanche.it  dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita Generali ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ”Il Mio Account”. La consultazione sarà possibile solo se ti sarai registrato altrimenti dovrai conservare la copia dell’ordine che avrai ricevuto dalla Maison Blanche via email.

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6 Concluso il contratto, La Maison Blanche prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.7 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.lamaison-blanche.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.lamaison-blanche.it

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare i Termini e Condizioni e le ulteriori informazioni contenute in www.lamaison-blanche.it anche richiamate tramite link, la Privacy Policy e l’informativa sul Diritto di recesso.

2.9 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto con il relativo numero d’ordine.

Consigli per i tuoi  acquisti:

  • Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitare a contattarci, sia per telefono ( +39 0175 063579) che per email ( Shop@lamaison-blanche.it ) saremo lieto di fornirti tutte le informazioni  su misure, colori, materiali, ingredienti e applicazioni d’uso.
  • Controlla di aver inserito correttamente i tuoi dati  è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.
  • Il Corriere consegnerà  da Lunedì al Venerdì in orario d’ufficio, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, e non si possono fissare appuntamenti.
  • In caso di tua assenza, il Corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell’avvenuto passaggio o inviandoti una notifica via email.
  • Se pensi di non poter essere presente per la consegna potrai indicarci l’indirizzo del posto di lavoro.
  • Controlla di aver inserito correttamente il tuo recapito telefonico e il tuo indirizzo mail, qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che tu sia rintracciabile per poter concordare eventuali variazioni.
  • Nei giorni successivi all’ordine, controlla la tua posta elettronica ti invieremo notifiche sul numero di tracking e sullo stato di avanzamento dell’ordine.
  • Al momento della consegna della merce sarai tenuto a controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal Corriere.  Successivamente dovrai segnalare immediatamente, ed in ogni entro e non oltre 24 ore dalla consegna, eventuali danni tramite e-mail al nostro indirizzo: Shop@lamaison-blanche.it
  1. Garanzie ed indicazione prezzi dei prodotti

3.1 Su www.lamaison-blanche.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.lamaison-blanche.it  all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lamaison-blanche.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

  1. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo sicuro e crittografato SSL a Stripe, PayPal e Satispay secondo il  metodo di pagamento prescelto i quali forniranno  i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano  in alcun modo avervi accesso.

4.3 La Maison Blanche accetta i seguenti metodi di pagamento: carta di credito (Visa, MasterCard, PostePay, American Express), portafogli digitali (Apple Pay, Google Pay, Microsoft Pay), PayPal, Satispay, bonifico bancario e contrassegno. PayPal potrebbe addebitare ulteriori costi di pagamento che non potranno essere risarciti dal Venditore o che comunque riguardano il rapporto contrattuale tra PayPal e l’acquirente.

  • In caso di pagamento con carta di credito e portofogli digitali, la cifra sarà addebitata solo dopo aver completato l’acquisto.
  • In caso di pagamento attraverso Paypal, paghi l’importo della fattura attraverso PayPal. Per effettuare il pagamento con PayPal dovrai essere registrato sul sito PayPal. Dopo l’accesso è possibile confermare il pagamento.
  • In caso di pagamento attraverso Satispay, paghi l’importo della fattura attraverso Satispay. Per effettuare il pagamento con Satispay, dovrai essere registrato sul sito Satispay. Dopo l’accesso è possibile confermare il pagamento.
  • In caso di pagamento con bonifico bancario sarai tenuto al pagamento entro 7 giorni dalla conclusione del contratto sul conto della Maison Blanche utilizzando le coordinate bancarie visibili nella conferma d’ordine, in caso di mancato pagamento entro questo lasso di tempo La Maison Blanche procede all’annullo automatico dell’ordine.. La spedizione avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.
  • In caso di pagamento in contanti per contrassegno, al totale dell’ordine sarà aggiunto nella fattura che accompagna la merce l’importo di 3 € per spese di contrassegno.
  • In caso di ritiro dell’ordine in sede (Via Alessandro Volta 1 – 12037 Saluzzo CN) si potranno utilizzare carte di credito, bancomat e contanti. Il mancato ritiro entro 5 giorni dalla conclusione del contratto comporta l’annullamento automatico dell’ordine.

  1. Spedizioni

SPEDIZIONI DAL ….. AL …. AGOSTO

I nostri uffici rimarranno chiusi per ferie dal ….. al…. agosto. Per gli ordini effettuati fino a venerdì …. agosto saranno garantiti i consueti tempi di consegna (24/72h); gli ordini effettuati dopo tale data saranno evasi a partire da lunedì….. agosto. Buona estate!

Per l’Italia tramite corriere espresso.

       Le spese di spedizione sono di:

  • 7,90 € per ordini fino a  49 €
  • 4,90 € per ordini minori o uguali a 99 €
  • Gratuite per ordini a partire da 100 € 
  • Le spedizioni saranno gratuite per ritiro presso la sede in Via Alessandro Volta 1 – 12037 Saluzzo (CN) dove potrai ricevere uno sconto pari al 10% del valore del tuo ordine on line da spendere in negozio per un nuovo acquisto.

 In caso di spedizione con pagamento in contanti per contrassegno verranno addebitati 3 € di costi aggiuntivi. Il contrassegno dovrà essere pagato alla consegna brevi mani al corriere.

Per l’Estero tramite corriere espresso:

  • Le spese di spedizione variano a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione,  prima di confermare l’ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.
  • Eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.

Le spedizioni verranno effettuate entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine (dal Lunedì al Venerdì), escluse le festività nazionali. Gli ordini ricevuti il Sabato e/o la Domenica verranno evasi a partire dal Lunedì successivo. Tutti gli ordini pervenuti nei giorni festivi verranno preparati il primo giorno lavorativo successivo . In caso di mancata disponibilità di magazzino ti verrà prontamente segnalata.

 I tempi di spedizione decorrono dal momento in cui la spedizione lascia i nostri magazzini. La consegna del corriere avviene in genere in 24/48 ore in Italia (il tempo di consegna per alcune località disagiate e isole minori potrebbe essere maggiore) e di  24/72 ore all’Estero. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche, problematiche del corriere e scioperi.

Qualora la merce spedita non venga ritirata da parte tua sarai tenuto a rimborsare a La Maison Blanche entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza.

La merce viaggia a tuo rischio e pericolo. Nei costi di spedizione non sono incluse le spese di assicurazione. Qualora desideri la copertura assicurativa All Risk, può contattarci via email, per informazioni e tariffe.

  1. 6Diritto di recesso

6.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.lamaison-blanche.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

6.2 Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.lamaison-blanche.it, ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.lamaison-blanche.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

6.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

6.4 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

6.5 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

6.6 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsatigli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

6.7 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito www.lamaison-blanche.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; c. l’eventuale pellicola trasparente o imballo che avvolge il prodotto con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene, non deve essere stata rimossa, danneggiata o in alcun modo manomessa; d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono; e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; f. i prodotti non devono essere danneggiati.

6.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 6.7.

6.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 6.7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro quattordici  (14) giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 6.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 per cento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro quattordici (14) giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

  1. Tempi e modalità di rimborso

7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 6.7. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; fermo restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 6.10.

7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

7.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4 Il Venditore indicherà il corriere da utilizzare per la restituzione dei prodotti in questo caso potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8. Reclami e Garanzie

La garanzia dei prodotti acquistati copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, La Maison Blanche  non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte tua.
La Maison Blanche garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto da parte tua entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, l’eventuale rispedizione dovrà essere preventivamente concordata con la Maison Blanche.
La Maison Blanche si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato da parte tua e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: a. fattura di acquisto b. numero e data ordine c. dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al Venditore restano a tua carico.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo la Maison Blanche potrà essere contattata via e-mail all’indirizzo: shop@lamaison-blanche.it o al seguente numero telefonico +39 0175 063579

  1. Coupon e codici promozionali

  • I coupon sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati sul sito lamaison-blanche.it.
  • Il campo “Applica coupon” viene visualizzato durante il processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice coupon e segui le istruzioni del sito. A seconda delle promozioni in corso, i coupon potrebbero essere applicabili solo a specifici articoli o specifiche categorie di articoli, pertanto gli altri articoli inseriti nel Carrello non saranno soggetti ad alcuno sconto.
  • Limitazioni all’utilizzo del coupon: Il coupon è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 6.4); Il coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro; Non sarà possibile utilizzare più coupon nello stesso ordine; Il coupon si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del coupon stesso
  • .Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale hai applicato il coupon, dovrai seguire la procedura di reso standard cliccando sul link segnala un problema presente nell’email di notifica dell’avvenuta spedizione.

 

  1. Legge applicabile e modalità di risoluzione delle controversie

10.1 Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle seguenti fonti normative: d.lgs 5 settembre 2005, n. 205 c.d. Codice del Consumo, d.lgs 9 aprile 2003, n. 70 riguardante la disciplina del contratto elettronico, codice civile Libro IV – Titolo II- Dei contratti in generale

10.2 Tutte le controversie derivanti dal presente contratto verranno preventivamente deferite alla Camera di Commercio di Cuneo e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Tale procedura di Arbitrato potrà essere attivata, se risulta possibile, anche attraverso modalità on line. Nel caso di esito negativo della procedura arbitrale, qualora le parti intendano, successivamente adire l’autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di residenza o domicilio eletto del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2 del Codice del Consumo.

 

  1. Modifica e aggiornamento

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.lamaison-blanche.it

  1. Privacy 

Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto la voce “Privacy”.